La Casa Editrice LietoColle Libri, in collaborazione con Fucine Letterarie e con il Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca, pensa ad un gennaio ricco di cultura. Nei giorni scorsi si sono svolti i primi dei tre incontri previsti in calendario, in cui gli autori Michelangelo Zizzi e Andrea Leone hanno incontrato gli studenti in un ciclo di seminari sulla poesia pugliese del Novecento. Gli appuntamenti rientrano nella rassegna letteraria “Lectio (Poe)Ma-gistralis 2014 MediterraneaMente. Ancora più a Sud del Sud dei Santi”.
Il prossimo incontro è previsto per sabato 11 gennaio 2014, in cui il poeta Stefano Donno illustrerà il “Post-Bodini per versi nel Salento Poetico di oggi”.
Il progetto Lectio (Poe)Ma-gistralis intende offrire agli studenti e agli appassionati di poesia tre occasioni di confronto, in un progetto di approfondimento e studio in cui noti autori di rilievo nel panorama nazionale offriranno la propria esperienza, il loro punto di vista, il loro laboratorio tecnico e interiore, il loro pensiero linguistico ed estetico.