Un lettore ci comunica, anche attraverso la foto scattata mentre era in automobile (ahi!) che l’elefante è ancora lì. Nessun telone di protezione, il margine della statale 172 fra Martina Franca e Locorotondo è trasformato in una piccola porzione della savana, c’è pure la giraffa a pascolare tranquillamente, in valle d’Itria (che poi, non era meglio per loro se rimanevano nel loro habitat naturale?).
Fatte, ormai, tutte le considerazioni a proposito di sicurezza stradale, a proposito di autorizzazioni speriamo non incaute, eccetera, soffermiamoci sulla singolarità di questa visione: sembra quasi un elefante da compagnia, del tipo “cara metti tu il guinzaglio all’elefante?” dato il contesto pressoché familiare in cui si trova.
Certo è che, abituati a questa visione in questi giorni, l’elefante e la giraffa vicini al muretto a secco della strada statale Martina Franca-Locorotondo, quando se ne saranno andati un po’ci mancheranno.
Tutto ciò, fermo restando che il circo lì è una situazione azzardata sul piano della sicurezza. Ma la giraffa e l’elefante non c’entrano nulla con le decisioni degli uomini.
Io sono passato più volte e gli animali non li ho visti più.
Non ho la più pallida idea di come ho fatto a trovare questo sito, ma devo ammettere che questo post è fantastico…! Probabilmente diventerete dei blogger famosi, se non lo siete gia’. Complimenti 😉
Grazie per il suo intervento e le sue belle parole. Diffonda così alla fama arriviamo prima. E partecipi, naturalmente. (agostino quero)