Letture ad alta voce è la frase chiave che caratterizza questo speciale appuntamento per i bambini che si terrà il 9 maggio nella Biblioteca di Comunità del Palazzo Ducale, a Martina Franca. L’evento, parte del progetto “ChildRead,” vede la città pugliese protagonista nel promuovere l’amore per la lettura fin dai primi anni di vita. Un’occasione imperdibile per le famiglie e le future mamme che desiderano nutrire l’immaginazione dei più piccoli con libri e storie coinvolgenti.
Il Programma degli incontri
L’appuntamento si apre alle 15:00 con letture dedicate ai bambini da 0 a 18 mesi. Alle 16:00, sarà la volta dei bambini da 19 a 35 mesi, mentre alle 17:00 i genitori in attesa avranno uno spazio per immergersi nelle letture ad alta voce in compagnia dei loro piccoli ancora nel grembo.
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma richiedono prenotazione, che può essere effettuata telefonando al numero 329/3113580 o scrivendo a sylvarchivio@gmail.com.
Il Progetto ChildRead
“ChildRead” è un progetto organizzato da Sylva Tour and Didactics, sostenuto dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) e dal Ministero della Cultura, con l’obiettivo di promuovere le finalità educative della lettura e coltivare l’amore per i libri fin dalla tenera età. Grazie a un finanziamento di 20.000 euro nell’ambito del bando nazionale “Leggimi 0-6/2022,” si è classificato al terzo posto tra i nuovi progetti locali, primo nell’area Sud e isole.
Martina Franca ha già ospitato un evento simile lo scorso 11 aprile e, insieme a comuni come Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo e Noci, continua a sostenere con entusiasmo questa iniziativa.