La squadra di Scatigna si prepara alla Winter Cup: esordio casalingo domenica alle ore 18 contro l’Acqua&Sapone
Daniele Lisi lascia la LC Solito per tentare l’avventura a Civitanova Marche, in serie B, nella stessa compagine in cui milita già il portiere Donato Massafra. Ma prima di lasciare la società e la città, Lisi ha inviato un messaggio di ringraziamento alla famiglia LC Solito, a dimostrazione dell’affetto che lega il giocatore alla società di Scatigna. Queste le parole di Lisi, diffuse dall’ufficio stampa della LC:
“Tutti questi anni passati insieme, tutti i traguardi raggiunti, le coppe, i campionati vinti..tutto. Tutto questo è stato il massimo che un giocatore puó sognare e contemporaneamente tutto quello che una persona puó desiderare: UNA FAMIGLIA…!! Non smetteró mai di ringraziare chi ha portato avanti tutto questo. Ogni partita, il calore dei tifosi, la forza e la passione che ci ha sempre uniti. Due le colonne portanti di questa grande unione: il grande presidente Cosimo Scatigna, un secondo padre, con disponibilità ed esempio da vendere,una persona più unica che eccezionale e la persona che fa le veci di direttore generale, una sorella, un’amica, un punto di riferimento per tutti questi anni, fonte di motivazione e audacia, sempre pronta in ogni occasione,sempre disponibile per ogni minimo problema: grazie Veronica Scatigna. Grazie a tutti i miei compagni di viaggio, che hanno condiviso con me ogni traguardo, ogni difficoltà,ma sempre con la voglia nel cuore. Siete parte di me, amici! Grazie di vero cuore a voi, alla direzione, ai miei compagni. Grazie a questa seconda famiglia! Grazie per quello che avete fatto per me! Saró sempre con voi LC Solito Martina!
Con affetto Daniele Lisi 4!”
E’ il modo che ha scelto Daniele Lisi per comunicare la fine della sua avventura con la Lc Solito, è il modo che ha scelto il giocatore per esternare tutto l’affetto che prova verso la società martinese che lo ha reso grande, nonostante la volontà legittima e condivisibile di intraprendere un nuovo percorso professionale. Sono talmente belle le sue parole che non ce la siamo sentiti di intaccarne il contenuto con altri scritti. Di fatto, Daniele Lisi, non è più un giocatore della LC Solito ma a lui, da parte della società di via Rosmini partendo dal presidente Cosimo Scatigna, il direttore generale Veronica Scatigna, passando per il direttore sportivo Francesco Papapietro, il coach Piero Basile per finire ai compagni e a tutti coloro lo hanno visto fare bene come giocatore di prima squadra ed under 21, ma anche come allenatore dell’under 18, va il più caloroso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale che sarà, ne siamo certi, foriera di nuove soddisfazioni. Grazie Daniele per tutto quello che hai dato per questa maglia e questa società”.
WINTER CUP – Messa in cascina la storica qualificazione per la Final Eight ed archiviato momentaneamente il campionato che riprenderà l’11 gennaio 2014, il roster di coach Basile è tornato ad allenarsi per preparare il primo incontro importante per la nuova competizione prestigiosa chiamata Winter Cup. Domenica 8 dicembre (inizio alle 18) i ragazzi di Basile ospiteranno al PalaWojtyla i temibili avversari dell’Acqua & Sapone. La gara promette spettacolo. Si tratta della prima fase che vede i martinesi concorrere nel gruppo 2. Tutto il regolamento è spiegato nel dettaglio nel comunicato ufficiale n.37 presente sul sito della Divisione calcio a 5.
Ecco gli accoppiamenti per la prima giornata
– Gruppo 1:
Gara 1: Alter Ego Luparense-Asti (A)
Gara 2: Kaos Futsal-Marca Futsal (B)
Gara 1: Alter Ego Luparense-Asti (A)
Gara 2: Kaos Futsal-Marca Futsal (B)
– Gruppo 2:
Gara 3: Real Rieti-DHS Napoli (C)
Gara 4: Lazio-Pescara (D)
Gara 5: Lc Solito Martina-Acqua&Sapone (E)