Entusiasmo alle stelle per la presentazione del nuovo partner del Martina, il Gruppo Ghirardini Investimenti
Un anno di “gavetta” con la sponsorizzazione del Gruppo Ghirardini Investimenti alla squadra del Martina e poi un futuro da presidente, al posto di Muschio Schiavone, con l’ambizioso obiettivo di coniugare spirito di impresa e risultati sportivi. Ecco il frutto dell’accordo tra l’imprenditore Franco Ghirardini e la società calcistica martinese, presentato questo pomeriggio con una conferenza stampa allo stadio “Tursi”.
Ad aprire la presentazione, cui ha partecipato una nutrita delegazione della tifoseria, le parole del presidente Muschio Schiavone: “Ringrazio Martino Miali che ha consentito questa conoscenza di Ghirardini, con cui è nata una simpatia a livello epidermico”. “Ci sarà da fare un duro lavoro”, ha commentato lo stesso consigliere Miali.
“Sono inguaiato”, ha esordito scherzando Ghirardini, che vanta già un curriculum importante nel mondo sportivo, con la squadra di volley femminile del Montecatini. “Oggi c’è un entusiasmo che si vede e si sente ed è alla base di ogni impresa che vuole fare bene. Bisogna lavorare anche nel calcio con il criterio di fare impresa”. Il nuovo partner del Martina preferisce l’entusiasmo alla tristezza: “Non dobbiamo essere ammosciati: Martina è una città molto bella, fatta da gente straordinariamente capace ed ha qualcosa di straordinario che non ha nessun territorio della Puglia ”. Non ha paura delle sfide Ghirardini: “Promettere la serie B è una sfida rivolta a me stesso e a tutti noi, che non dobbiamo avere l’obiettivo della sopravvivenza, ma quello di far bene. L’obiettivo immediato è ritrovare un po’ di dignità e l’orgoglio della maglia”.
I canti ed i cori dei tifosi hanno piacevolmente “disturbato” la conferenza stampa ed hanno già avvicinato il futuro presidente alla tifoseria. Da domenica prossima, nella gara contro il Gavorrano, il logo del nuovo sponsor dovrebbe fare anche capolino sulle maglie, ma al momento il carisma di Ghirardini sembra aver già fatto breccia nel cuore dei supporters.
Domenico Fumarola
Benvenuto tra noi ghirardini ! Anche se il vero presidente rimane muschio x aver dimostrato in questi anni di amare il Martina e Martina più di tutti i precedenti presidenti.forza Martina