Fischio di inizio domani alle 15
Lo Stone Five vuole tornare a vincere per mettersi definitivamente alle spalle la sconfitta di Taviano, che è costata alle ragazze di mister Abbracciavento anche la perdita del primato in classifica. Sulla strada delle martinesi, domani pomeriggio, alle ore 15.00, ci sarà il Grottaglie, che farà tappa al PalaWoytjla cercando di salire qualche posizione in graduatoria, visto che attualmente le grottagliesi sono penultime. Una vittoria contro il Grottaglie permetterebbe di continuare ad inseguire la vetta, attualmente occupata dal Fasano, che domani sarà impegnato in casa contro il Royal Martina, al momento terzo in classifica: chissà se le cugine martinesi riusciranno a togliere punti alla capolista e fare un piacere alla città. Di seguito presentazione della gara, dichiarazioni di mister Abbracciavento, prossimo turno e classifica, diffuse dall’ufficio stampa Stone Five:
Vincere per cancellare la sfortunata trasferta di Taviano e rilanciare la proprio candidatura per il campionato. La Stone Five Martina si presenterà così alla gara casalinga con il Grottaglie con queste aspettative. Alla vigilia di questa importante partita, la squadra è ben conscia di quanto sia fondamentale riprendere il cammino verso il posto al sole. Da qui fino al termine un altro passo falso costerebbe caro. Umiltà, concentrazione, determinazione e soprattutto quella famelica voglia di vincere che giusto prima delle vacanze natalizie erano i marchi di fabbrica di questa compagine. E marchi di fabbrica che devono quanto prima tornare a splendere a partire già da domani. Di fronte ci sarà una formazione che non deve essere minimamente sottovalutata, da affrontare con la tensione degna di una finale, perché da qui fino alla fine per la Stone Five l’atteggiamento deve essere questo. Vietato guardare la classifica, vietato abbassare la guardia, vietato ogni tipo di rilassamento. Il Grottaglie è una squadra viva e organizzata, fatta di buone individualità e una guida tecnica più che buona. Tutte a disposizione per il tecnico Giuseppe Abbracciavento, che ieri ha effettuato l’ultima seduta lavorativa per preparare al meglio un gruppo che vuole fortemente riscattarsi e tornare a far male, sportivamente parlando, s’intende. L’appuntamento è domani pomeriggio alle 15 al PalaWoytjla, la partita sarà regolarmente trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze online di www.radiopnb.com. Collegamento già alle 14.50.
«VOGLIO UNA SQUADRA AFFAMATA DI PUNTI» Il tecnico Giuseppe Abbracciavento commenta così la partita di domani: «Non ci deve interessare la posizione di classifica dell’avversario di turno, in questo caso il Grottaglie. Da ora in avanti per noi saranno tutte finali, compreso domani. Affronteremo una squadra organizzata che di sicuro farà tutto quello che potrà per impensierirci, perché giocare contro una squadra con obiettivi importanti riesce a darti motivazioni ed incentivi per far bene. Noi questo lo sappiamo e quindi dovremo scendere in campo al massimo. Ho la consapevolezza che se questa squadra gioca da tale, diventa dura per tutti affrontarci. Ecco, io mi aspetto questo: una prestazione a mille e con una voglia di vincere incredibile. Voglio fame di vittorie».
RECUPERO E COPPA ITALIA FEMMINILE Il recupero con la Royal Martina si giocherà venerdì 31 gennaio al Pala Curtivecchi di Montemesola, fischio d’inizio alle 21.30. Mentre la fase nazionale della Coppa Italia regionale è in programma dal 13 al 16 febbraio, la sede è ancora da definire.
PROGRAMMA DODICESIMO TURNO
United Noci – Conversano; Real Fasano – Royal Martina; Taranto – New Team Noci; Stone Five Martina – Grottaglie; Sirio Taviano – Virtus Five Martina
CLASSIFICA
Fasano 25, Stone Five Martina e Taviano 24, Royal Martina 23, United Noci 12, Taranto e New Team 11, Grottaglie e Virtus Five Martina 9, Conversano 6