L’iniziativa nasce dall’esigenza di riflettere sui grandi problemi della migrazione, della cittadinanza integrata, della coesistenza pacifica tra donne e uomini di diverse culture, lingue, religioni e tradizioni.
“La città di Martina Franca – dichiara l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi – in questi anni, si è distinta per le sue iniziative di pace e solidarietà, non ultima la delibera di Consiglio comunale con la quale è stata dichiarata “Martina Franca città della pace e della solidarietà”.
“La visita dell’onorevole Kyenge – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante – sarà occasione anche per ringraziare le Associazioni di volontariato e i soggetti che hanno contribuito all’accoglienza sul territorio di circa trecento migranti provenienti da paesi africani e del Medioriente sbarcati a Taranto”.
E’ stato invitato a partecipare anche il Console Generale albanese a Bari, Ermal Dredha.
All’incontro, che si svolgerà sabato 12 luglio 2014 alle ore 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale,interverranno autorità politiche, amministrative e religiose ed esponenti del mondo dell’associazionismo e del volontariato.