C’è la possibilità di vedere Martina Franca rappresentata al concertone del Primo Maggio a Roma. Oggi è stato reso noto che sarà Geppi Cucciari a condurre la manifestazione di piazza San Giovanni, organizzata dal Cgil, Cisl e Uil. La guest star sarà Nicola Piovani, ci saranno De Gregori e altri big della musica italiana. Ma c’è la possibilità di una rappresentanza martinese, che peraltro dipenderà anche dall’affetto del pubblico. A Lecce si svolgeranno le semifinali del contest dal quale usciranno, fra gli artisti emergenti, sei partecipanti al concerto di Roma. Il 9 aprile si esibirà il musicista martinese Camillo Pace. Bisogna sostenerlo per vederlo sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma. Di seguito la notizia pubblicata da go-city da cui si comprende anche il meccanismo di voto:
Giunge a Lecce l’ 1MFestival, il contest promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Sounds che permetterà a sei artisti di esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni durante il classico “concertone”.
Da lunedì 8 a sabato 13 aprile le Officine Cantelmo di Lecce ospiteranno la tappa pugliese delle semifinali del contest con le esibizioni live di 24 artisti italiani e pugliesi: UNA, Marcondiro, Ironique, A Tea with Alice, Municipale Balcanica, Aeguana Way, Le Metamorfosi, Camillo Pace, Aedo, Sula Ventrebianco, Toromeccanica, Cambio di Rotta, U’Papun, Wena, ROberta Gulisano, Baciamolemani, Moustache Prawn, Lala & Sade, Livia Ferri, Soulcè & Teddy Nuvolari, Crifiu, Sonatin for a Jazz funeral, The Waines e Honeybird & the Birdies.
I finalisti si esibiranno dal vivo ed in diretta streaming sul sito www.1mfestival.com dove il pubblico potrà continuare a votare. I migliori sei tra i 48 finalisti – altri 24 artisti si esibiscono alle Officine Creative Ansaldo di Milano – avranno accesso al palco del concertone di piazza San Giovanni esibendosi in diretta televisiva davanti a centinaia di migliaia di persone, e parteciperanno alla votazione finale che proclamerà il vincitore di questa prima edizione del 1MFestival nel corso del concerto.
Il programma specifico delle semifinali alle Officine Cantelmo, prevede lunedì 8 Aprile le esibizioni di Una, Marcondiro, Ironique, A Tea With Alice; martedì 9 aprile Municipale Balcanica, Aeguana Way, Le Metamorfosi e Camillo Pace; mercoledì 10 Aprile in scena Aedo, Sula Ventrebianco, Toromeccanica e Cambio di Rotta; giovedì 11 Aprile U’ Papun, Wena, Roberta Gulisano e Baciamolemani; venerdì 12 Aprile Moustache Prawn, Lala & Sade, Livia Ferri e Soulcè & Teddy Nuvolari e sabato 13 aprile Crifiu, Sonatin for a Jazz Funeral, The Waines e Honey Birds & The Birdies.
Con inizio ore 21, le serate avranno ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili.Per maggiori informazioni a tal riguardo, è possibile contattare il numero 0832304896 o scrivere all’indirizzo e-mail info@officinecantelmo.it
(foto: fonte myspace.com)