Il comodo passaggio che permetteva il collegamento da viale della Libertà, mediante due rampe di scale, resta chiuso e da molti reclamato.
I gradini, in seguito alla nevicata e alle contemporanee basse temperature, hanno subito lesioni che risultano pericolose per l’incoluminità del cittadino.
La scala è un’opera comunale e per avere maggiore chiarezza, in modo tale da rassicurare tanti di voi che ci hanno segnalato i “cancelletti sospetti”, che non lo sono, state sereni, abbiamo raggiunto l’ingegner Giuseppe Mandina (dirigente Lavori Pubblici, Ambiente, Patrimonio), indagando sui tempi di ripristino. Il tecnico ci ha spiegato: “Apporre i cancelletti in modo fisso era l’unico modo per evitare che qualcuno tentasse di salire o scendere per quella scala pericolosa, i tempi li stimiamo brevi, consapevoli dell’utilità della scala. Al momento sono al vaglio i preventivi acquisiti di spesa. I lavori pianificati interesseranno l’intero sito ed è opportuno ragionare sulle somme e competenze da impiegare”.
(foto: E.R.)