Martina-Chieti è stata decisa dalla rete dell’ex ala del Martina. In sala stampa anche l’ex allenatore Di Meo: “Una vittoria meritata”
La gara tra Martina e Chieti è stata anche una sfida contro alcuni ex che la scorsa stagione hanno militato nella compagine martinese: il mister Di Meo, il difensore Daleno e l’ala Mangiacasale, che ha deciso la contesa con un colpo di testa allo scadere del primo tempo.
In sala stampa il primo a presentarsi per le domande dei giornalisti è proprio il tecnico del Chieti, Di Meo, esonerato la scorsa stagione a Martina: “E’ una vittoria meritata: abbiamo fatto noi la partita. Pensiamo solo al nostro obiettivo stagionale, che è quello di arrivare nelle prime otto posizioni. Abbiamo vinto sia sul piano del gioco sia su quello della cattiveria. Negli ultimi minuti abbiamo arretrato, perché in campo c’erano molti giocatori giovani ed abbiamo pagato un po’ di inesperienza”. Un giudizio finale sui singoli: “De Giorgi è il giocatore più importante di questa squadra e non solo per il salvataggio sulla linea in questa gara”.
L’altro ex di giornata in sala stampa è proprio l’autore del gol vittoria per il Chieti, Mangiacasale, che prima della rete aveva impegnato Leuci in un difficile intervento sugli sviluppi di un’azione simile a quella che ha regalato il vantaggio agli ospiti: cross dalla sinistra e taglio centrale di Mangiacasale, che di testa ha anticipato il suo marcatore. Una rete importante per l’esterno offensivo, anche se siglata contro una squadra dove ha lasciato ottimi ricordi per quanto fatto nella scorsa stagione: “Il gol ha un sapore agrodolce: sono felice per essere tornato alla rete dopo un periodo difficile, ma mi dispiace aver segnato al Martina, dove ho ottimi ricordi”. Dopo le emozioni, spazio all’analisi della gara: “Sapevamo che era una sfida fondamentale: questo è un campionato difficile da decifrare. Il nostro cammino finora è stato altalenante, ma con due risultati positivi consecutivi si può risalire subito in classifica”.
Scintille, invece, tra l’ultimo ex di giornata e la curva: Daleno, infatti, a fine gara, è stato pesantemente contestato da una parte della tifoseria martinese, che lo ha accusato di scarso impegno nella scorsa stagione e di gesti poco sportivi. La polemica è anche proseguita sul profilo Facebook del difensore del Chieti, ma al centrale sono arrivati anche alcun messaggi di incoraggiamento della sua ex tifoseria.