Sabato prossimo, alle ore 19.00, presso la SOCIETA’ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO, in Piazza Garibaldi, 39, sarà ospite il noto giornalista, scrittore e filosofo Marcello Veneziani.
Il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi” – Sezione di Martina Franca ha invitato il noto giornalista per presentare la penultima opera dell’autore edita da Mondadori “ANIMA E CORPO. VIAGGIO NEL CUORE DELLA VITA”.
Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. Ha scritto vari saggi tra i quali La rivoluzione conservatrice in Italia, Processo all’Occidente. Ha poi scritto Comunitari o liberal, Di Padre in figlio. Elogio della Tradizione, La cultura della destra e La sconfitta delle idee (tutti editi da Laterza).
Ha pubblicato il romanzo filosofico Vita natural durante dedicato a Plotino e La sposa invisibile. Per Mondadori ha pubblicato tra l’altro Il segreto del viandante, I vinti, Rovesciare il 68, Amor fati, la vita tra caso e destino,Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità, Dio, Patria e Famiglia. Dopo il declino.
Ha inoltre fondato e diretto riviste. Ha scritto su vari quotidiani e settimanali. Attualmente è editorialista del Giornale e commentatore della Rai.