Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale:
“Una buona occasione per la presentazione di una best practise tutta martinese sull’educazione interculturale e la Biodiversità”.
Commenta così l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta, la partecipazione di Alberto Fornasari al Settimo Congresso Mondiale dell’Educazione Ambientale. Il docente universitario martinese ha relazionato al WEEC (World Environmental Education Congress) che si è concluso nei giorni scorsi in Marocco, presentando un progetto realizzato in collaborazione con l’I.C. Giovanni XXIII di Martina Franca dal titolo “Educazione interculturale e Biodiversità. Un progetto sperimentale nella scuola italiana”.
“Questo congresso – continua Coletta – rappresenta l’evento più significativo e scientificamente rilevante sull’educazione ambientale a livello mondiale, un momento di scambio e di confronto tra gli studiosi e i professionisti provenienti da tutto il pianeta. Sono onorato che ad un’iniziativa di tale portata abbia partecipato anche la nostra città attraverso il prof. Fornasari e la Scuola Giovanni XXIII, sempre attenta, come tutte le nostre Istituzioni scolastiche cittadine, a temi che portano i nostri ragazzi a riflettere sul rispetto dell’altro e dell’ambiente. Sono certo, vista la portata del progetto, che lo stesso continuerà anche il prossimo anno e siamo pronti a collaborare per portare Martina al centro di politiche di più ampio respiro in campo ambientale”.