Di seguito un comunicato diffuso dal consigliere Michele Marraffa:
Ci sono voluti dieci giorni per scegliere il nuovo assessore ai Lavori Pubblici di Martina Franca, dopo le dimissioni di Franco Convertini.
“Cosa è accaduto in questi giorni non ci è dato sapere – dice il Consigliere comunale Michele Marraffa – sappiamo però tre cose: 1. Il sindaco ha affermato di non essere a conoscenza dei problemi della sua Giunta, le dimissioni di Convertini sarebbero un fulmine a ciel sereno; 2. Allo stesso tempo però le dimissioni vengono immediatamente accettate e si apre un lungo e travagliato giro di consultazioni; 3. Il Pd in alcuni articoli di qualche giorno fa dichiara che il prossimo assessore deve continuare sulla stessa strada di Convertini. Mettetevi d’accordo” – dice Michele Marraffa, il quale chiede al sindaco Ancona di riferire in Consiglio comunale della crisi interna alla sua maggioranza e di non continuare a fingere che le cose stiano andando bene.
“Cosa succederà quando anche altre forze di maggioranza dichiareranno aperta la crisi amministrativa? Siamo davvero sicuri che il gruppo dell’Italia dei valori sia ancora in maggioranza? Quanto sono vere le voci di un rimpasto di amministrazione? Saranno queste le domande che rivolgeremo al sindaco nei prossimi giorni. Ora capiamo perchè questo Consiglio Comunale si riunisce molto poco, solo una volta al mese. Sarebbe questa l’operatività che questa amministrazione si auto-attribuisce?”
Ben detto
Ma ancora parla Michele Marraffa sostenitore del sindaco Palazzo, sindaco ricordato solo per aver cambiato in 3 anni 40 assessori. Per il servizio di raccolta di rifiuti vorrei ricordare alla Elia che dalla scorsa estate, quindi immediatamente dopo l’insediamento di questa giunta, la regione ha proibito le vecchie regole previste per appaltare tale servizio. In passato mi è stato riferito che c’era un assessore che metteva in chiaro agli alleati che l’appalto dei rifiuti “je robba maj”. Qualcosa è cambiato in questo anno e, pertanto, evitiamo di rimettere in pista certi personaggi (è già successo con Berlusconi a livello nazionale) facendo discorsi ispirati da buoni propositi ma caratterizzati, anche, da incompleta conoscenza del problema.
sempre la stessa storia…maggioranza contro minoranza ,molti cittadini abbiamo capito che non c’e’ differenza ,discutete sempre di …aria fritta.A dimostrazione del fatto che ds uguale sx , basta andare a leggere la determina dirigenziale della liquidazione della fattura x lo smaltimento dei rifiuti(la somma e’ di euro 425.312.02.x il solo mese di aprile),ma non e’ questo che mi sconcerta quanto tutte le proroghe che sono state concesse… ,tante ,naturalmente quando al governo della citta’ era la dx e’oggi con la sx
di fatto il sindaco Ancona ha prorogato ancora! Non e’ strano che su questa cosa siete tutti d’accordo? Domando sia al SINDACO che al consigliere Marraffa e sopratutto a Martucci se un servizio appaltato nel lontano 1992 si puo’ prorogorare ancora dopo 21 anni circa.
Io da cittadino contribuente sostengo che controllare gli appalti,le consulenze, i premi di produzione dei dirigenti e del personale,dei doppi incarichi, ecc…ecc…non faccia male, evitiamo di dire la frase famosa di TOTO …e io pago…gradirei risposta grazie mille
Angela amica di Zorro.
scusami Carmela, ma si da il caso che ho riportato esattamente quello che la determina dirigenziale del 17/05/2013 dice, e cioe’ il servizio dei rifiuti e’ stato ancora prorogato,sinceramente non conosco …le vecchie regole che la Regione ha proibito per appaltare il servizio dei rifiuti …potresti cortesemente dirmi dove posso documentarmi in merito? io non credo di aver messo in pista nessuno visto che se leggi i miei commenti ho sempre detto ds = sx…e io pago…
scusami, anche ,se ti chiamo x nome ma non sono riuscita a leggere il tuo cognome.
forse la signora si riferisce alla:
LEGGE REGIONALE 20 agosto 2012, n. 24