Di seguito un comunicato dell’As Martina Franca 1947 successivo all’incontro di calcio Martina-Aprilia 3-0, con le dichiarazioni di Bocchini, Ilari, Petrosino e Coletta:
Bocchini (allenatore): “La partita dura 90 minuti, quindi non è possibile fare considerazioni di 20 minuti. La mia squadra sta lavorando verso certi obbiettivi. Essere sempre al massimo a livello caratteriale. Oggi abbiamo trovato il goal e abbiamo mesto la sesta marcia. Ma questa è una squadra che non deve specchiarsi. Non deve sedersi. Io non devo permettergli questo, perché questa è una squadra che appena lo fa, sbaglia. Sto spingendo dal 28 luglio sulla fame, per cercare di tirargli fuori il massimo. Oggi questo c’è stato, poi è venuto il goal e ha reso tutto più facile”.
Ilari (calciatore): “Lavoriamo tutta la settimana su tutti i palloni, perché ogni palla è buona per far goal. Cerchiamo di essere sempre all’erta, dal primo al centesimo minuto. Sapevamo che l’Aprilia rientrava forte dagli spogliatoi, ma siamo riusciti a metterli sotto e a spezzare il loro ritmo. Ce lo siamo detti negli spogliatoi e così è stato”.
Petrosino (direttore generale): “Ringrazio l’amministrazione per l’impegno economico e politico messo per adeguare l’impianto secondo le richieste della Lega. Nei tempi giusti siamo riusciti a portare quest’altro segnale alla città”.
Coletta (assessore comunale allo Sport): “Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta a mettere tutto apposto prima dell’inizio del campionato. Merito anche della collaborazione dell’As Martina Franca 1947. Resta la nostra volontà di de localizzare questo impianto al Pergolo. Oggi abbiamo inaugurato bene questi seggiolini”.