MARTINA-MATERA 0-1 42′ st Diop (MT).
MARTINA (4-4-2): Bleve 5,5, De Giorgi 5, Samnick 5, Bucolo, Patti 5,5, Fabiano 6,5, Arcidiacono, De Lucia (dal 44′ st Caruso), Pivkovski (dal 31′ st Diop), Pepe, Memolla, .A disposizione: Modesti, Brunetti, Kalombo, Leto, Guadalupi. Allenatore: Imbimbo.
MATERA (3-4-3): Bifulco, Ferretti (dal 25′ st Diop),Mucciante, Texeiram, D’Aiello, Coletti, Carretta, Iannini, Letizia,Madonia (dal 28′ st Pagliarini), Mazzarani (dal 33′ st Ashong). A disposizione: Russo, Bernardi, D’Angelo, Flores. Allenatore: Auteri.
ARBITRO: Di Martino di Teramo coadiuvato da Colatriano di Pescara e Maiorano di Rossano
AMMONITI:35′ Mazzarani (MT)
ANGOLI: 6-6
NOTE: . Terreno in buone condizioni. Recupero: 1′ primo tempo e 3′ secondo tempo. Spettatori: 2000 circa, duecento sei quali provenienti da Matera
Auteri conferma di essere un buon allenatore che ha lasciato un buon ricordo a Martina, Imbimbo non incide nella gara, anzi. La scelta di schierare sulla fascia destra in copertura di Pivkovski ha lasciato parecchi dubbi. L’attaccante è stato spesso ignorato dai propri compagni che, quando lo hanno fatto lo hanno servito malamente. Un Martina dall’attacco spuntato con il solito Arcidiacono a fare da spauracchio alla difesa avversaria, con Fabiano che si è reso pericoloso in un paio di occasioni, in una delle quali ha colpito a botta sicura, ma il palo ha salvato Bifulco. Alla fine sarebbe stato giusto il pareggio, ma un errore della difesa e di una uscita incerta di Bleve nella sua peggiore gara della stagione ha regalato la vittoria agli avversari. Peccato, un punto che poteva significare salvezza in anticipo, visti i risultati dei diretti concorrenti. C’è comunque tempo per rifarsi, magari nel recupero contro la Casertana mercoledì prossimo. la cronaca non offre molti episodi degni di nota se non un paio di occasioni dei lucani nella prima mezz’ora con un gol letteralmente divorato dall’ex Carretta, al quale ha risposto Pepe con un tiro parato dal portiere. Nella ripresa il Martina ha giocato meglio e Fabiano al 39′ ha colpito il palo a portiere battuto. Il gol del Matera è stato propiziato da un cacio di punizione che l’omonimo del giocatore del Martina entrato nella ripresa è riuscito ad accompagnare di testa in rete, dopo uno svarione dei difensori, compreso il portiere del Martina. Non sappiamo se Patti dedicherà anche questa partita a Ciullo, cosa che puntualmente viene fatta negli spogliatoi. Bisogna rimanere concentrati ed ottenere la salvezza, come dicevamo, magari nel recupero settimanale di mercoledì alle 20.30 per poi divertirsi senza paure nelle ultime partite finali.