Martina Franca 18 Agosto 2024. La scorsa notte Martina Franca è stata teatro di un incidente stradale che ha visto una Mazda capovolgersi sulla strada che conduce a Contrada Sisto.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 2:45, quando l’auto, per ragioni ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo nei pressi di via Difesa, ribaltandosi e finendo per bloccare parzialmente la carreggiata.
I residenti della zona, svegliati dal rumore dell’incidente, hanno prontamente allertato i soccorsi.
Sono giunti sul posto l’ambulanza del 118 i vigili del fuoco di Martina Franca, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, mentre la polizia di stato ha regolato il traffico e avviato i primi rilievi per determinare le cause dell’incidente e la Polizia stradale
Secondo le prime informazioni, sembra che il conducente della Mazda abbia perso il controllo del veicolo in una curva, forse a causa dell’alta velocità o per la presenza di una chiazza d’olio sull’asfalto.
Le indagini sono ancora in corso, ma gli agenti non escludono nessuna ipotesi.
L’auto si è capovolta più volte prima di fermarsi sul tetto, ma fortunatamente i passeggeri sono usciti dall’incidente con ferite lievi, tanto che non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Il tratto di strada interessato è stato liberato dai detriti e l’auto rimossa senza ulteriori complicazioni.
E’ stato fatto l’alcol test al.conducente