Foto Paolo Conserva
I dirigenti contestano Ceccarelli: «Non dice la verità, inesistenti i fatti riportati sul referto»
Dopo il referto formato incudine di Fanton nel post match contro l’Aprilia (inibizione per Favia sino al 15 gennaio, ammonizione per Di Meo, e squalifica di Ancora), a far vacillare (di rabbia) l’ambiente biancoazzurro è quello consegnato da Ceccarelli di Rimini. Referto che (ricordiamo) ha spinto il giudice sportivo ad assegnare 3500euro di multa alla società martinese per il (presunto) comportamento aggressivo nei confronti della terna arbitrale durante e dopo la gara con il Pontedera da parte dei propri sostenitori; ammonizione con diffida per Di Meo; inibizione (sino al 24 dicembre) per il dirigente Buonfrate Fabrizio; squalifica per recidività in ammonizione per Leuci Francesco.
Decisioni che hanno spinto i massimi dirigenti biancoazzurri ha diramare delle precisazioni attraverso un comunicato diramato dall’ ufficio stampa della stessa. Nel comunicato i dirigenti di via Abate Fifhera «non polemizzano in alcun modo la giustizia sportiva per i presunti fatti di Martina Pontedera», ma tende a precisare che «quanto riportato dal direttore di gara riguardo il presunto lancio di sassi sulla sua auto all’ uscita dallo stadio, nonché altri atti intimidatori descritti dallo stesso, non rispondono alla verità dei fatti. Al momento dell’uscita dagli spogliatoi del direttore di gara, scortato da Forze dell’Ordine e da rappresentati dalla società – incalza il comunicato – lo stesso non ha subito alcun attacco frontale ne alla sua persona, ne al suo mezzo. Si ritiene di dover precisare quanto accaduto in modo che non venga leso in alcun modo il comportamento sportivo del pubblico e della società biancoazzurra – ultima il comunicato – che, ha mostrato come sempre un atteggiamento volto all’accoglienza e al dialogo con la terna arbitrale e con gli avversari».
Riguardo il calcio giocato invece, i biancoazzurri mercoledì hanno effettuato la consueta doppia seduta d’allenamento di metà settimana a Grottaglie, dove giovedì svolgeranno quella mattutina nella quale Di Meo testerà in amichevole le condizioni dei giocatori in prova (Varriale, Roben e Rega) salvo comunicarne le decisioni (a riguardo) alla società entro l’apertura della sessione invernale del calcio mercato. Venerdì Gambuzza & co. torneranno sul Tursi per anticipare (rispetto alla consuetudine) di un giorno la rifinitura mattutina. Nel pomeriggio (venerdì) la squadra partirà dall’aeroporto di Bari alla volta di Pisa: poi in serata raggiungerà il ritiro di Montecatini Terme per poi affrontare domenica il Borgo a Buggiano nell’ultima partita del girone di andata del campionato di seconda divisione girone B.