La Berretti impatta 1-1 contro il Melfi, risultato ad occhiali per i giovanissimi contro l’Aversa e per gli allievi nazionali contro la Nocerina
Il pareggio tra Martina ed Ischia nel Campionato di Seconda Divisione Lega Pro non è l’unico risultato che ha diviso la posta in palio tra le due formazioni, in casa martinese. Le tre squadre giovanili, infatti, hanno conseguito il medesimo risultato della compagine allenata da mister Bocchini: 1-1 tra Martina ed Ischia nella Berretti e due zero a zero nelle restanti sfide, quella dei giovanissimi contro l’Aversa e quella degli allievi contro la Nocerina. Ecco la nota stampa diffusa dalla società martinese, con cronaca e tabellini della gara Berretti tra Martina e Lamezia:
L’ultimo turno di campionato del settore giovanile dell’As Martina ha portato con se tre pareggi. La Berretti di mister Del Vecchio ha pareggiato sabato pomeriggio in casa 1 a 1 contro la Vigor Lamezia. Si ricorda che Camassa e Pinto erano assenti perché impegnati con la prima squadra. Nel prossimo turno l’under 18 biancoazzurra farà visita all’Ischia Isolaverde. Doppio zero a zero invece per giovanissimi e allievi nazionali, entrambi impegnati in casa, i primi con l’Aversa Normanna, i secondi con la Nocerina. Nel prossimo turno sia i ragazzi di Boccadamo che quelli di Fanelli faranno visita al Barletta.
Di seguito tabellino e cronaca della gara Berretti tra Martina e Lamezia.
CAMPIONATO NAZIONALE “DANTE BERRETTI” 9. GIORNATA GIRONE E
A.S. MARTINA FRANCA 1947 S.R.L.- VIGOR LAMEZIA S.R.L. 1-1
A.S. MARTINA FRANCA 1947 S.R.L.: Quarto, Ippolito (85′ Balestrieri), Recchia; Duma, Caroli, Lezzi; Ferraro, Palazzo, Macchia, Soleti, Galileo (60′ Bruno).A disposizione: 12 Pizzaleo 15 Quaranta 16 Buccolieri 17 De Donno 18 Pizzigallo.Allenatore: Delvecchio Salvatore
VIGOR LAMEZIA S.R.L.: Sesti, De Sensi, Maione; Pierri, De Martino, Torcasio; Russo, Chirumbolo, Lanzillotta (72′ Felice), Passafaro (86′ Pagano), Tropea (88′ Afflitto).A disposizione: 12 Mercuri 14 Stella 15 Boca 16 Ruberto.Allenatore: Gatto Antonio.
ARBITRO: Mele di Lecce.RETI: 40′ Macchia, 66′ De Martino su rigore.NOTE: Ammoniti Quarto, Recchia, Ferraro e Palazzo del Martina Franca, Maione, Chirumbolo e Pagano della Vigor Lamezia. Espuso al 65′ Ferraro per doppia ammonizione.
MOTTOLA: – Tante, tantissime assenze eppure essere sempre in grado di offrire un calcio piacevole e carattere che non si ferma davanti alla sfortuna e ad alcune interpretazioni arbitrali un poco dubbie. Il Martina che pareggia con la Vigor Lamezia offre un quadro interessante della propria condizione generale, morale, tattica e psico-fisica. Tante le assenze di diceva: ai lungodegenti Mazza, Scarano e Collocola si aggiungono Solito e Pizzigallo, in più tre convocati in prima squadra (cosa che ovviamente fa assai piacere) significa ridurre all’osso l’organico. Ma niente paura: si va e ugualmente Delvecchio mette su una formazione credibile con Ippolito recuperato a destra, Duma riportato a centrocampo, aiutato da Ferraro a destra e da Galileo a sinistra. Macchia ritrova un posto al centro dell’attacco e si farà notare. La Vigor Lamezia si dimostra formazione pratica, con pochi fronzoli e fisicamente ben messa, qualche buona verticalizzazione e solida in retroguardia, insomma un cliente scomodo. La partita è piacevole pur disturbata dal primo freddo e da una pioggia incessante che però non influisce sui ritmi alti, anche se, comunque, le occasioni da gol sono poche. La prima opportunità è del Martina con una girata in grande coordinazione di Soleti che va a lato di pochissimo, intanto già al 10′ Galileo viene toccato duro ed ha il tempo di un paio di giocate di buona tecnica tra cui l’assist che porta al gol di Macchia al 40′, bravo l’attaccante di San Pietro Vernotico a tirare in porta di prima intenzione per il vantaggio martinese. Nella ripresa Delvecchio scambia Duma e Ferraro e la manovra va ancora meglio, purtroppo dopo un’ora di gioco Galileo chiede il cambio per la botta di cui già detto prima, subentra il giovanissimo Bruno che non demerita pur toccato duro anch’egli in un successivo contrasto. La Vigor Lamezia organizza una reazione che non porta nulla di concreto finché al 66′ Maione effettua una incursione in area di rigore e si procura con mestiere il contatto con Ferraro, l’arbitro valuta male e non solo concede un rigore discutibile ma espelle il centrocampista locale per doppia ammonizione. Si va avanti e dopo soli cinque minuti di sbandamento, errore importante sotto porta di Lanzillotta, il Martina avanza e tiene il baricentro del gioco oltre il centrocampo. Non rischierà più nulla, anzi chiuderà la gara in attacco senza però trovare lo spiraglio giusto per un’eventuale occasione per far suo l’incontro. Pareggio quindi incoraggiante e fiducia per il prossimo impegno esterno contro la capolista Ischia.