Gli Agenti di Polizia spiegano: “E’ una medicina contro l’ondata di criminalità degli ultimi giorni”
I furti e le rapine di cui abbiamo raccontato nei giorni scorsi hanno acuito il senso di insicurezza dei cittadini ed hanno portato anche il sindaco a diramare un comunicato stampa in cui si chiede “una reazione per fermare l’azione criminale assicurando alla giustizia i malfattori”. A questo proposito, ricordiamo anche che il prefetto di Taranto ha disposto l’utilizzo di una unità anticrimine nel nostro territorio.
I primi segnali di tali tentativi di rispondere all’ondata di criminalità sono visibili sin da questa mattina, visto che la città è presidiata dalle Forze dell’Ordine, con Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani in perenne perlustrazione del territorio. E la conferma arriva proprio dal Commissariato di Polizia, dal quale trapela un commento all’iniziativa: “E’ una medicina per la città in un periodo difficile. Stiamo impegnando tutte le risorse possibili per garantire l’incolumità dei cittadini martinesi e dei loro beni. Le Forze dell’Ordine ci sono e vogliono assicurare la sicurezza di tutti”.
Una città quasi sotto controllo, che cerca di reagire immediatamente alla criminalità. Un presidio che tutti sperano efficace e di deterrenza a fenomeni criminosi.