Di seguito, comunicato ufficio stampa asmartinafranca1947
Sarà un brutto Natale quello dei biancoazzurri, arrivati a subìre la quarta sconfitta consecutiva in una gara contro il Borgo a Buggiano nella quale i martinesi hanno tirato poco mostrando un netto passo indietro anche riguardo l’organizzazione di gioco. Vittoria meritata quella dei padroni di casa, a segno grazie a un’autorete di D’Addato e al raddoppio fotocopia di D’Antoni a metà della ripresa. LA GARA. Di Meo schiera a sorpresa l’inedito 3-4-3 con Gambuzza, Daleno e Filosa a sostenere il reparto arretrato e la coppia D’Addato e Dispoto ad agire sulle fasce. Più vicini a Gambino gli avanti Mangiacasale e Ancora. Un primo quarto d’ora abbastanza propositivo del Martina ma le squadre ci provano soprattutto su calcio franco. Ancora al 4’ trova pronto Tonti, Goncalves dall’altra parte impegna severamente Perina, bravo a respingere la bordata dai 30 metri. Al 26’ D’Antoni prova a sorprendere ancora Perina da lontano ma l’estremo ospite risponde in modo sicuro. Dopo un tentativo di Gambuzza in area arriva il rocambolesco vantaggio locale. Alla mezz’ora Annoni entra in area e prova il tiro ad incrociare sul palo più lontano. D’Addato nel tentativo di intervenire per respingere il pallone lo tocca in modo maldestro a Perina battuto infilando la propria porta. Il Martina stenta a reagire e rischia di subìre il raddoppio su una discesa di Santini che col destro prova a piazzare il pallone su secondo palo. L’intervento di Goncalves a due passi dalla linea di porta è incredibilmente errato. Pallone altissimo sulla traversa. Anche Pastore spreca una grande occasione a pochi secondi dal termine, stavolta però è Dispoto a salvare il risultato. Primo tempo deludente e seconda frazione che vede il Martina pericoloso unicamente al 4’ quando la girata in area di Gambino su punizione di Marsili termina alta sulla traversa. Al 18’ il Martina resta addirittura in 10 per una ingenuità di Gambuzza che stende Pastore sull’out di destra in una posizione tutt’altro che pericolosa guadagnando il secondo giallo e la via degli spogliatoi. La girandola dei cambi è interrotta dal raddoppio dei padroni di casa: gol fotocopia con Goncalves che cede a Santini, quest’ultimo inventa un rasoterra preciso sul lato opposto dove D’Antoni è pronto a toccare in rete il raddoppio. Il 2-0 locale fiacca ancor più l’incontro che ha poco e nulla da dire sino al termine se non che la crisi biancoazzurra continua e il Borgo a Buggiano incamera tre punti importanti e meritati per la corsa salvezza. Ora la pausa natalizia sarà fondamentale per le ambizioni martinesi. Qualcosa da cambiare c’è ed è indubbio. Tra due settimane si ritorna in campo a Foligno e servirà subito un riscatto convincente.
BORGO A BUGGIANO – MARTINA FRANCA 2-0
Reti: 29’pt D’Addato (aut, B), 22’st D’Antoni
BORGO A BUGGIANO: Tonti, Checchi, Annoni, Caciagli, Di Giusto, Garaffoni, Santini (43’st Butini), Nolè, D’Antoni, Goncalves (48’st Delporto), Pastore (30’st Lazzoni). All. Masi. A disp: Gaffino Rossi, Settepassi, Barigelli, Manganelli.
AS MARTINA FRANCA: Perina, Dispoto, D’Addato (1’st Falagario), Filosa, Gambuzza, Daleno (16’st Memolla), Mangiacasale, Scarsella, Gambino, Marsili, Ancora (25’st Provenzano). All. Di Meo. A disp: Sergi, Bagaglini, De Lucia, Lattanzio.
Arbitro: Sig. Pasquale Cangiano di Napoli. Assistenti: Sigg.ri Catello Amato di Castellammare di Stabia e Alessio Curatoli di Napoli.
Angoli: 3-3. Recupero: 1’, 4’. Ammoniti: Caciagli (BB), Marsili (M), Gambuzza (M), Di Giusto (BB), Falagario (M). Espulsi: Gambuzza (M).
Note: Spettatori 200 circa.