In occasione della settimana di Ferragosto, la Compagnia Carabinieri di Martina Franca ha incrementato i controlli sul territorio, in virtù del prevedibile massiccio spostamento di diversi utenti della strada dalla città verso le aree del litorale.
In tale contesto, è maturato, nel corso delle prime ore del mattino odierne, il deferimento a piede libero di 6 giovani, provenienti dal brindisino, per detenzione in concorso di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Erano da poco trascorse le 3 del mattino, quando un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Martina Franca si è insospettito per l’atteggiamento di 6 giovani che percorrevano le vie del centro cittadino a bordo di un’autovettura Fiat Multipla.
Sottoposti ai controlli del caso, è emerso chegli stessi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, due dei quali con precedenti specifici, detenevano, ben occultati all’interno del cruscotto dell’autovettura, 30 grammi circa di marijuana, nonché 2 narghilè, diverse cartine e numerosi filtri.
Per tali motivi i 6 ragazzi sono stati denunciati a piede libero, mentre ciò che è stato rinvenuto a seguito delle perquisizioni effettuate è stato sottoposto al vincolo del sequestro penale.