Martina si ferma per Oscar Giannino. Il giornalista economico nonché leader di “Fare per fermare il declino”, sarà domani a Martina Franca per un caffè al Florien con elettori e simpatizzanti, organizzato dal Presidente del Comitato elettorale martinese, Angelo Raguso, che è riuscito ad ottenere la limitazione al traffico veicolare e della sosta in Via Pirandello nel tratto compreso tra Via Goldoni e Viale dei Lecci dalle ore 14:30 alle ore 15:30, per l’accoglienza del candidato Premier di FID.
L’Amministrazione, visto l ‘art. 7 del D.L. 30.04.1992 n. 285 (Codice della Strada), ha concesso, per l’orario richiesto, l’interdizione alla circolazione veicolare e della sosta in Via Pirandello nel tratto compreso tra Via Goldoni e Viale dei Lecci. Il Comando di Polizia Locale apporrà idonea segnaletica, e gli Ufficiali, gli Agenti della Forza Pubblica e gli Organi della Polizia Stradale faranno osservare la presente Ordinanza. Qualunque persona che non ottemperi al presente provvedimento, ove il fatto non costituisca reato, oltre alla sanzione amministrativa di cui all’art. 7 del Codice della Strada è soggetto anche alla sanzione accessoria della rimozione del veicolo.
Insomma, un’accoglienza degna dei migliori esponenti politici del Belpaese. Secondo quanto riportato da una nota dell’ufficio stampa lo scorso 28 Gennaio sul portale del Movimento, facendo una media tra gli ultimi sondaggi pubblicati sul sito ufficiale della sondaggistica italiana, sondaggipoliticoelettorali.it – dove tutti i dati dei diversi istituti demoscopici convergono per legge – emerge una tendenza molto positiva per FID: sembra che i consensi per Giannino e i suoi, da parte degli italiani, siano ampiamente cresciuti nell’ultimo periodo, attestandosi ora al 3,05%.
Un dato di tutto rispetto, e che autorizza a bloccare un tratto stradale di una certa importanza per residenti e veicoli di passaggio, esponendo la città a probabili problemi di viabilità per un semplice caffè di pochi minuti.
“Auspichiamo la creazione di una nuova forza politica – completamente diversa dalle esistenti – che induca un rinnovamento nei contenuti, nelle persone e nel modo di fare politica. Cittadini, associazioni, corpi intermedi, rappresentanze del lavoro e dell’impresa esprimono disagio e chiedono cambiamento, ma non trovano interlocutori”, si legge nel manifesto politico con il quale Giannino ha creato il movimento politico “Fare per fermare il declino”, che si presenta alle elezioni in Puglia con una sua lista di candidati per Camera e Senato, con lo stesso Giannino che correrà come capolista in Puglia per la Camera.
Per domani però, più che fermare il declino, a Martina si fermerà il traffico in un’arteria principale per la viabilità cittadina, creando disagio proprio a cittadini e lavoratori.
Carlo Carbotti