«È una gioia per i giovani avere la possibilità di far sentire la propria voce a Palazzo Ducale attraverso la Consulta» esordisce il presidente di Martina Tre Ludovico De Siati «significa che per la prima volta nella storia della città si porgerà attenzione a quanto dice il futuro: perché i giovani sono il futuro».
Cittadinanza attiva, responsabilità e coscienza civica sono i valori portanti dell’Associazione Martina Tre. «Chi parteciperà alle elezioni della Consulta dei Giovani non potrà che maturare uno spirito di appartenenza a questa città, una volontà di venire a conoscenza dei suoi problemi, e potrà portare agli amministratori e ai consiglieri comunali le sue idee su come risolverli», ricorda il presidente De Siati. «Proprio per questo motivo non posso che fare un grande in bocca al lupo a tutti i quarantasette candidati, augurando a ognuno di loro di appassionarsi alla cosa pubblica e di maturare un proprio senso civico».
Le votazioni per la Consulta di Giovani saranno effettuate il 13 aprile nelle nove scuole superiori, e il 14 in piazza XX Settembre, dalle 10:30 alle 18:30 in un gazebo che in caso di maltempo si sposterà nel palazzo Ducale.
«Sono sicuro che la partecipazione dei ragazzi sarà sentita, del resto basta leggere i messaggi che i candidati stanno scrivendo sui social network» dice il presidente De Siati «e spero che i futuri eletti dimostrino a tutti i cittadini che i giovani sono parte integrante della città».
D.M.
Loro se la suonano, loro se la cantano.
MARTINA TRE….non è la “comitiva” dell’assessore Coletta??