È stato riconfermato alla presidenza dell’associazione Martina Tre il ventitreenne Ludovico De Siati, che ha saputo ampliare l’associazione rendendola uno dei motori attivi di Martina Franca attraverso l’attenzione sul civismo, la partecipazione attiva e la tutela dell’ambiente.
«Questa è anche una conferma del buon lavoro che è stato svolto finora» ha detto il presidente De Siati «e specialmente mi riempie di gioia vedere come tanti ragazzi giovanissimi si avvicinano ogni giorno alla nostra associazione: abbiamo creato un gruppo junior per loro, per farli crescere con noi e imparare con loro ad essere cittadini esemplari». Il gruppo junior è composto da ragazzi che vanno a scuola e che hanno a cuore la loro città, ed hanno nominato Alessandro d’Aversa come loro rappresentante.
Nel rinnovo delle cariche sociali ci sono due vicepresidenti in rosa, cioè Graziana Muscato e Alba Lupoli, che danno con la segretaria Ezia d’Aversa il tocco femminile al resto del direttivo, di cui è tesoriere Orlando Ricci, mentre i consiglieri sono Marino Speciale e Nanni Palmisano. A curare le relazioni esterne sarà Daniele Milazzo.
Il prossimo appuntamento dell’associazione è per domenica 27 gennaio, alle 10 di mattina, quando i ragazzi di Martina Tre si incontreranno in piazza d’Angiò per andare a ripulire una delle discariche abusive continuando così con gli appuntamenti mensili della Giornata per l’Ambiente, arrivata ormai alla ottava edizione. Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire e partecipare, come sempre, così come sempre l’associazione Martina Tre ringrazia per la collaborazione nello svolgimento di questa iniziativa la Tradeco e il Ser Martina Franca, il comitato La Speranza Mai si Verde, Legambiente Valle d’Itria e il Wwf Martina Franca, l’Agesci, il gruppo Speleologico Alto Salento e il Comitato Rimboschimento di Taranto.