L’associazione soddisfatta per le novità nel settore
L’approvazione del nuovo piano industriale dei rifiuti genera soddisfazione anche nell’associazione Martina Tre, da sempre impegnata su temi legati alla salvaguardia dell’ambiente. «Finalmente!»: la soddisfazione dell’associazione Martina Tre per le novità nel campo dei rifiuti è palpabile ed è condivisa da tutti coloro che sono impegnati da tempo su temi come ecologia, raccolta differenziata e civiltà.
«Questo momento è di soddisfazione per chi, come noi, si è dato da fare per tanto tempo con campagne di sensibilizzazione, giornate per l’ambiente, forum e giornate dedicate al riciclo e alla diminuzione dei rifiuti» commenta in una nota stampa il presidente Ludovico De Siati «adesso che un percorso politico e amministrativo è stato portato a termine si apre una nuova fase, un momento in cui la nostra opera di sensibilizzazione verso i cittadini potrà finalmente dare i suoi frutti».
Obiettivo di tutti i cittadini deve essere quello di migliorare l’ambiente in cui si vive, evitando di inquinare e comportandosi correttamente nei confronti della propria terra. L’approvazione di un piano industriale dei rifiuti dopo anni di inadeguatezza porterà all’introduzione della raccolta differenziata porta a porta, alla creazione di isole ecologiche e a una logica di riduzione dei rifiuti, tutti elementi centrali dell’opera di sensibilizzazione portata avanti in quasi tre anni da Martina Tre e condivisa da numerose associazione e cittadini.
«Adesso tocca ai cittadini fare la propria parte» ha dichiarato il presidente De Siati «quando avremo un nuovo servizio improntato sulla differenziata non ci saranno più scuse, saremo tutti chiamati a fare la nostra parte per l’ambiente. Noi faremo la nostra parte continuando la nostra opera di informazione e presa di coscienza sul tema dell’ambiente».