Domenica, a Gavorrano, si affronteranno i due peggiori attacchi della Lega Pro Seconda Divisione. Stamattina la partenza dei martinesi in ritiro
Non sarà una gara facile quella del Martina, domenica prossima a Gavorrano. A dispetto dell’ultimo posto in classifica, infatti, i padroni di casa sono reduci da due risultati utili consecutivi (un pareggio a Lamezia e la vittoria casalinga contro l’Aprilia) e sono intenzionati a proseguire la propria striscia positiva per lasciare l’ultima posizione della graduatoria. Le statistiche, inoltre, non giovano al Martina, che in questa stagione, fuori casa, ha un record di una sola vittoria, quattro pareggi e ben sette sconfitte, con due reti realizzate e 14 subite, nelle dodici gare disputate lontano dal Tursi. Il Gavorrano, invece, ha un record totale di quattro vittorie, nove pareggi ed undici sconfitte, ma le quattro vittorie sono state tutte conquistate in casa. Nelle altre otto gare casalinghe del Gavorrano, ci sono stati quattro pareggi ed altrettante sconfitte ed in casa i prossimi avversari del Martina hanno siglato dodici reti, subendone sedici. Ai ragazzi di mister Napoli la vittoria manca da cinque turni e tornare con un risultato positivo da questa trasferta sarebbe fondamentale per la classifica e per l’ultima parte di campionato.
Proprio per questi motivi, stamane la truppa biancoazzurra si è mossa alla volta delle Marche, dove resterà in ritiro fino a domenica, quando si sposterà a Gavorrano per affrontare la compagine locale. “Prima tappa odierna – comunica l’ufficio stampa – a Civitanova Marche, dove si è svolta l’amichevole tra l’As Martina e la Civitanovese. Al termine dei due tempi da 35 minuti il risultato finale contava 3 reti a favore dei martinesi e uno per i padroni di casa. In gol per l’As Martina sono andati Ilari, Aperi e Guadalupi su calcio di rigore. Al termine dell’incontro la squadra si è diretta a Sarnano dove, come detto, resterà in ritiro fino a domenica mattina”.