Ottava vittoria in campionato per il Martina/Monopoli, che nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato regionale pugliese di calcio a 5 femminile, batte 2 a 0 il Copertino e mantiene saldamente il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Noci.
L’avvio di gara è di marca Copertino: le ospiti partono bene e nei primi dieci minuti sfiorano il gol in tre occasioni, sempre con Soloperto, abile a mandare in tilt la retroguardia martinese. Le padrone di casa iniziano a giocare meglio nella seconda parte del primo tempo e al ventesimo trovano il gol del vantaggio con Colosimo, che trasforma in gol un perfetto assist di capitan Pugliese.
Nella ripresa il Copertino prova ad alzare il ritmo ma è il Martina/Monopoli a creare le azioni da gol piu’ pericolose, e al decimo minuto è ancora Colosimo, sempre su assist del capitano, a firmare il raddoppio.
La partita prosegue a ritmi alti, il Copertino prova a chiudere le padrone di casa nella propria metà campo, e negli ultimi minuti mister Sergi schiera il portiere di movimento: tante occasioni per le salentine ma nessun gol, con la difesa delle padrone di casa che tiene bene, lasciando invariato il risultato.
Le parole del tecnico del Martina/Monopoli, Christian Fanizzi: “Abbiamo incontrato una delle squadre più organizzate del girone, la cui classifica è assolutamente bugiarda: mister Sergi ha fatto un grande lavoro e si vede da come gioca la sua squadra. Per noi non è sempre facile giocare ogni 3 giorni, ma l’importante è fare risultato ogni domenica, cercando di migliorare i difetti. Sono comunque contento della vittoria odierna, perché arrivata con una squadra di valore. Speriamo di continuare così ed arrivare in forma nei momenti cruciali della stagione.”