Ieri pomeriggio un uomo va in caserma per denunciare lo smarrimento di un portafogli con 1315 euro, Le Forze dell’Ordine lo restituiscono, grazie al gesto di un 33enne martinese che aveva trovato l’oggetto il giorno prima, consegnandolo integro ai Carabinieri
Per fortuna c’è anche la brava gente. Nel giorno in cui il Commissariato di Martina Franca ha reso noti i dettagli che hanno portato all’arresto di tre georgiani colti in flagranza di reato mentre tentavano di rubare in un appartamento in via Taranto e gli stessi agenti hanno dichiarato il costante aumento di furti nella nostra città, dai Carabinieri giunge una notizia positiva. Ieri pomeriggio, infatti, in caserma si è presentato un uomo visibilmente scosso, che aveva perso il proprio portafogli, al cui interno non vi erano documenti di identità, ma una cifra ragguardevole, 1315 euro ed alcuni documenti bancari. L’uomo, pronto a sporgere denuncia di smarrimento, ha spiegato che nel portafogli vi era la cifra in questione che serviva per l’affitto dell’abitazione ed altre spese fondamentali. La coincidenza tra il contenuto del portafoglio dichiarato da colui che lo aveva smarrito e quello consegnato, il giorno precedente, alla Stazione dei Carabinieri, ha portato l’agente ad avvisare il Comandante, che ha verificato le dichiarazioni del denunciante e gli ha riconsegnato il portafoglio, con l’intera somma al suo posto.
Questo è avvenuto grazie all’altissimo senso civico e all’onestà di un 33enne tecnico informatico martinese, che aveva trovato e consegnato alla Stazione dei Carabinieri il portafoglio in questione, tornato così nelle mani del proprietario.