Il segretario del PD di Martina Franca spiega le modalità di svolgimento delle primarie di domenica prossima. Seggi aperti al Polivalente e a Motolese
Per maggiori indicazioni sulle modalità di svolgimento delle primarie, abbiamo contattato il segretario cittadino del PD, Angelo Ancona, che ha subito messo in chiaro che non c’è alcuna guerra nel partito: “Non c’è guerra tra fazioni, perché nel partito ognuno è libero di scegliere un candidato piuttosto che un altro. Noi abbiamo sempre dato a tutti libertà di scelta, non abbiamo blindato le primarie. A Martina un’ampia fetta del partito, compreso il sottoscritto, voteranno la mozione di Matteo Renzi, perché più di qualcuno che fa parte del partito è un renziano della prima ora, ma ci sono rappresentanti a sostegno degli altri due candidati, Maria Miali a sostegno della lista Cuperlo e Franco Di Giuseppe a sostegno di quella di Civati”. Ancona non vuole sbilanciarsi sui numeri dei partecipanti alle primarie: “Non posso fare calcoli o previsioni: è una scelta abbastanza sentita, ma a livello nazionale molti sono stanchi. Ci auguriamo che venga tanta gente a votare”. Il segretario cittadino, invece, si sbilancia su chi sarà il prossimo segretario del PD: “Vincerà Matteo Renzi al primo turno. E se ci sarà ballottaggio, a sfidare il sindaco di Firenze sarà Civati e non Cuperlo”.
Ancona anticipa che un big nazionale molto vicino a Renzi dovrebbe fare tappa a Martina Franca a chiudere la campagna elettorale venerdì sera e spiega come si voterà domenica nei due seggi del Polivalente e di Motolese: “Chi è già tesserato del PD dovrà portare con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e non dovrà versare due euro, mentre i simpatizzanti dovranno sottoscrivere la carta degli Intenti e versare il contributo di due euro. Per chi si iscrive online il contributo sarà di 2,50 euro. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle 13.30 e dalle 16 alle 20”.