Di seguito un comunicato diffuso dal Martina calcio:
Prima ufficiale e prima sconfitta stagionale per il nuovo Martina di Riccardo Bocchini. I biancoazzurri pagano alcune disattenzioni difensive e una condizione fisica ancora non al top. La prima frazione di gioco si chiude sul due a uno per il Melfi. Il sostanziale equilibrio in campo è rotto da alcune disattenzioni difensive che puniscono oltremodo il Martina. Al 3’ è Rinaldi a portare in vantaggio i lucani con un colpo di testa su cross di Pinna. Pareggio dei biancoazzurri al 10’ con calcio di rigore realizzato da Rocchi per un fallo di mano di Dermaku. I gialloverdi tengono palla ma il Martina si difende bene. Uniche occasioni da segnalare prima del goal di Neglia al 45’, il tiro a fil di palo di Di Lauri e la punizione di Russo deviata dalla barriera. Il goal del vantaggio locale arriva da un cross su fallo laterale di Arzeo ribadito in rete dal numero 10 lucano.
Nella ripresa ci prova Tortori al 10’, palla di poco a lato. Al 14’ è ancora Neglia a creare problemi a Zammuto e Nucera, ma non sorprende Leuci. Al 34’ Gigli da buona posizione calcia a lato. Al 39’ il goal che sancisce il definitivo successo lucano. Muro prende palla a pochi metri dalla linea dell’area martinese ed calcia forte di destro sotto l’incrocio. E’ il 3 a 1 definitivo per il Melfi. Ora il Martina affronterà il Barletta, domenica prossima, allo stadio “Tursi”.
“L’unico rammarico che ho-ha commentato a fine gara Riccardo Bocchini- è per i due infortuni in difesa, che quando sei ancora un po’ indietro fisicamente, fai fatica a recuperare. Siamo partiti con 10 giorni di ritardo. Siamo una squadra totalmente rinnovata, fatta di giovani e giocatori che vengono dalle giovanili. Dobbiamo migliorare nel non compiere errori di ingenuità e nel non compiere disattenzioni. Perché altrimenti su aggressività e intensità qualche giocata ci inizia a venire. Siamo andati al cross parecchie volte, anche se siamo stati poco puntuali in area. Ma abbiamo avute anche delle occasioni dal limite. Credo che in questo momento, perdere in 10 non è una cosa così drammatica. Ma dobbiamo lavorare per arrivare pronti ad inizio campionato”.