Il mercato settimanale non alimentare si terrà in anticipo, domenica 27 aprile, anziché mercoledì 14 maggio, a causa del passaggio della tappa del Giro d’Italia. La modifica evita sovrapposizioni con l’evento sportivo e problemi di viabilità.

Perché il mercato settimanale è stato anticipato

La decisione di spostare il mercato settimanale è stata presa per agevolare il passaggio della 180ª edizione del Giro d’Italia, in programma per mercoledì 14 maggio. Il tratto interessato attraversa il centro storico di Martina Franca, dove si svolge abitualmente il mercato.

La misura è stata adottata con ordinanza comunale per garantire la sicurezza di residenti e visitatori. L’evento sportivo attirerà numerosi appassionati, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.

Effetti sulla viabilità e indicazioni utili

Il Comune invita la cittadinanza a consultare la pagina eventi ufficiale per ulteriori aggiornamenti sulla viabilità. Il mercato settimanale del 27 aprile seguirà la tradizionale disposizione degli stand.

Per i dettagli sulla tappa del Giro e il tracciato completo, è possibile consultare il sito ufficiale del Giro d’Italia.

Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente nella mattinata di domenica 27 aprile. L’Amministrazione comunale invita cittadini e turisti a partecipare e a vivere un fine settimana tra shopping locale e sport internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *