Di seguito una nota diffusa dal consigliere comunale Martino Miali:
“Rimango incredulo avendo appena appreso dal presidente del consiglio comunale Bufano che anche la prossima settimana, nonostante fosse stata concordata tra i capigruppo la data del 27 marzo per tenere il consiglio comunale, questo non potrà svolgersi perché i presunti fascicoli dei provvedimenti non sono ancora completi per essere portati davanti alla massima assise consiliare.
Tenuto conto che sono ben due mesi che non si tiene un consiglio comunale e che pochissimi ne sono stati fatti dall’inizio dell’amministrazione Ancona appare evidente anche agli occhi del più disattento cittadino martinese che vi è disordine organizzativo, approssimazione e superficialità già palesata dai nostri banchi d’opposizione.
Io propongo al contrario che venga fatto un consiglio comunale alla settimana visto che innumerevoli sono i problemi e di immediata risoluzione.
Le ultime elezioni politiche sono state un banco di prova anche per chi amministra da un anno il nostro ente locale, ebbene l’azione sin qui svolta è stata bocciata oltremodo dai nostri concittadini delusi fortemente dagli scarsi risultati.
Desidero formulare al sindaco gli auguri per aver vinto il premio di miglior cuoco e gli consiglierei di continuare questa passione ma è evidente che dopo un anno di tante belle parole non vi sono stati ancora fatti concreti e consequenziali tanto sbandierati e mai realizzati, sarebbe opportuna una verifica politica interna e magari uno scambio di deleghe tra gli assessori alcuni completamente assenti dal panorama politico-amministrativo.
Colgo l’occasione per fare un augurio di proficuo lavoro all’ing. Aquaro nuovo referente dell’Ance martinese affinchè possa con la sua esperienza e competenza indirizzare e suggerire al comune nuove ipotesi di lavoro nel settore di sua competenza”.