Si è svolta questo pomeriggio la manifestazione di minivolley provinciale, organizzata dalla scuola di pallavolo New Volley Regina di Martina Franca. Hanno partecipato: la federazione provinciale di Taranto nella figura del sig. Millico, disegnatore arbitrale, e ben otto società della provincia jonica provenienti da Taranto, Statte, Paolo Sesto, Roccaforzata, Crispiano e una cugina locale per un totale di 175 atleti di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
Il comune, grazie alla collaborazione dell’assessore allo sport Stefano Coletta, ha messo a completa disposizione piazza Motolese dove i ragazzi della New Volley hanno allestito otto piccoli campi. La manifestazione ha dato modo di portare all’attenzione della città, in questo caldo sabato pomeriggio, l’importanza dello sport seppur giocato da piccoli atleti di 5 anni, come la mascotte del Crispiano. Avvicinare la nostra città al volley, seppur per un breve incontro, è stata una grande soddisfazione per la New Volley Regina, un traguardo portarlo in piazza dopo oltre 15 anni.
Le partite, susseguitesi ininterrottamente dalle 16.15 alle 19.30, si sono poi concluse con la premiazione, un piccolo momento in cui gli atleti di casa hanno ringraziato tutti i partecipanti con il dono di una t-shirt.
È stato proprio l’assessore Coletta a consegnare i premi, intervenuto per salutare gli ospiti e ringraziare la New Volley Regina per la manifestazione realizzata e ritirare una targhetta che la società ha realizzato per l’amministrazione comunale.
Gli allenatori hanno sottolineato la loro forte volontà di promuovere lo sport come momento di formazione e socializzazione oltre che di sano divertimento. Una bella iniziativa quella di questo pomeriggio che si spera non resti isolata nel tempo.