E’ di questi giorni la notizia dei finanziamenti regionali (45 mila euro) e provinciali (150 mila) ottenuti dal Comune di Martina per effettuare interventi di bonifica (vedi il ns. articolo https://www.martinasera.it/rifiuti-finanziamento-al-comune/). Ma intanto, un nostro lettore residente in contrada S. Paolo ci manda delle foto, corredate da un suo commento, che pubblichiamo come monito tanto per i cittadini, quanto per l’amministrazione stessa.
“Cari concittadini, mi rammarica notevolmente dover constatare, quanto sia imperterrito questo atteggiamento nei confronti della NATURA. Oggi pomeriggio volevo approcciarmi nella ricerca di qualche asparago selvatico ed invece mi ritrovo, permettetemi il termine, questo disgustoso spettacolo. (N.M.)”
Vale a dire, che hai voglia a fare interventi pubblici, se poi il senso civico, per alcuni resta un emerito sconosciuto. Magari, qualche sanzione pesante in più, oltre alla campagna di sensibilizzazione, forse non guasterebbe. (M.G.)
Multe salate e galera per chi compie queste oscenità…sono crimini contro l’umanità….
E’ da anni che si spendono soldi pubblici per bonificare questi siti. MANCANO I CONTROLLI, MANCANO I CONTROLLI, MANCANO I CONTROLLI: dove sono vigili urbani, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e forestale? A Martina ci sono tutti questi corpi di polizia!!! Chi deve elevare le multe e chi li deve mettere in galera gli autori di questi crimini contro l’umanità?