Una risposta importante per rendere le zone dei quartieri Montetullio e Don Bosco centrali nell’attenzione della città nonostante siano all’estrema periferia, è dotarle di servizi.
L’area a verde attrezzato e la pista ciclabile, per un’opera da 400 mila euro complessivi, sono ormai un progetto esecutivo, pronto ad essere tramutato in realtà. Oggi c’è stata anche la pubblicazione in albo pretorio online del Comune di Martina Franca, del provvedimento con cui il progetto esecutivo è approvato. I 400 mila euro saranno, per circa l’80 per cento, stanziati dalla Regione Puglia nell’ambito del fondo europeo di sviluppo Fesr, mentre 85 mila euro circa saranno impegnati dal Comune.
I lavori dovranno essere completati entro il prossimo 30 novembre, secondo un accordo risalente al 21 marzo scorso fra il Comune di Martina Franca e la Regione Puglia. Quindi si farà tutto e subito.
L’affidamento dei lavori avverrà con la procedura negoziata senza bando. Saranno invitati “almeno 15 operatori economici qualificati” a presentare offerte e la scelta avverrà con il criterio del prezzo più basso. Il settore affari generali predisporrà la gara di procedura negoziata.