La strada statale 172 fa un’altra vittima nel territorio di Martina Franca.
Marco Arturo Rollo, 49 anni, di Ostuni, è morto nell’incidente di oggi intorno alle 14, zona colonne Grassi. Era infettivologo all’ospedale “Moscati” di Taranto, dove lavorava da oltre 13 anni. Era stato anche primario di pediatria a Barletta e infettivologo a Galatina e al “Di Summa” di Brindisi. Si era formato, fra l’altro, all’università di Liverpool (dati LinkedIn).
Era sposato con una collega.
Con la sua moto, oggi, stava andando in ospedale, da Ostuni a Taranto, come ogni giorno. Si è schiantato contro un’Opel Agila, all’incrocio delle colonne Grassi, a un paio di chilometri dal centro abitato di Martina Franca, sulla statale 172 verso San Paolo e dunque verso Taranto. Pressoché nulle le conseguenze per gli occupanti della macchina che procedeva in senso inverso e stava per svoltare (secondo una prima ricostruzione) nello schianto che invece è costato la vita a Rollo.
In passato, lo scorso anno era stato particolarmente grave il bilancio sulla Martina Franca-San Paolo, con l’incidente provocato da una Ferrari. Morirono tre persone e altre nove rimasero ferite. Era il 29 gennaio 2012. Il 7 aprile dell’anno scorso morì anche un 43 enne martinese, sulla 172. E anche nel 2011, nel 2010, e in precedenza ancora, quel tratto di strada è stato teatro di tragedie come quella odierna.
(foto: Marco Rollo in una immagine diffusa su LinkedIn)
ogni giorno perso per la sistemazione di quella strada è un delitto.