Dal 15 luglio è già possibile ammirare in Piazza XX settembre le foto che hanno caratterizzato i momenti più salienti del Festival per celebrarne la quarantesima edizione.
Intanto mancano pochi istanti all’inizio della maggiore kermesse operistica d’Italia (e non solo) e questa mostra a cielo aperto accoglie cittadini e visitatori in un percorso fotografico che collega i principali luoghi del festival, ripercorrendo visivamente i primi 40 anni di Festival della Valle d’Itria.
Gli scatti sono stati forniti dalla Fondazione Paolo Grassi, e raccontano i momenti di scena e i dietro le quinte, mescolando i contributi di fotografi professionisti come Mimmo Laera con quelli delle giovani promesse della fotografia come Rosanna Carrieri, Ludovica Germinario, Vincenzo Mola.
La mostra è curata da Lorenza Dadduzio, direttore artistico-organizzativo di Rivisitazioni. Sarà presentata domani 19 luglio 2014 alle 18.30 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, insieme al volume che ripercorre i 40 anni di Festival, alla presenza del Presidente della Fondazione Franco Punzi, del Direttore Rino Carrieri e del Direttore artistico del Festival Alberto Triola.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Martina Franca, con il particolare sostegno dell’assessorato alla cultura e con il supporto logistico della Fondazione Paolo Grassi.