Di seguito un comunicato diffuso dal Martina calcio:
Le richieste di accrediti-stampa per le gare casalinghe vanno presentate entro e non oltre le 19:00 del venerdì precedente la gara (giovedì nel caso di anticipo al sabato), all’indirizzo ufficostampa@asmartinafranca1947.it
Ogni richiesta deve contenere le generalità del giornalista, inclusi: il numero di tesserino di iscrizione all’Albo dei giornalisti, il nome della testata e il numero di registrazione al Tribunale di competenza.
Le emittenti televisive devono allegare alla richiesta di accredito copia del nulla osta rilasciato dalla LegaPro.
Le cabine della tribuna stampa dello stadio “Tursi” non sono nominali, quindi non assegnate né assegnabili in maniera definitiva. Gli operatori che ne avessero bisogno possono farne richiesta entro e non oltre le 19:00 del venerdì precedente la gara (giovedì in caso di anticipo al sabato).
Accrediti annuali
**Il tesserino-stampa valido come accredito annuale, rilasciato dall’ AS Martina Franca 1947 nella stagione 2012-13, sarà valido fino al 30 agosto 2013**
Gli operatori della comunicazione che intendessero, devono farne richiesta all’indirizzo ufficiostampa@asmartinafranca1947.it .
Chi invece non ne fosse in possesso può farne richiesta allo stesso indirizzo mail.
Interviste
Tutti gli operatori dell’informazione sono pregati di attendere in sala stampa per le interviste a fine gara. Le stesse non possono avvenire prima di 30 minuti dalla fine dell’incontro, eccezion fatta per coloro i quali fossero in possesso dei diritti per la diretta dell’evento.
Emittenti Radio/Tv
Si precisa che, a differenza delle precedenti stagioni, il rilascio del nulla osta per l’esercizio del diritto di cronaca agli operatori della comunicazione televisiva o a mezzo internet, consente agli stessi l’accesso con le telecamere di ripresa all’interno della sola sala stampa dell’impianto, per la ripresa delle immagini correlate (interviste) nel post gara. Si rende possibile depositare i mezzi di ripresa all’interno della sala stampa, almeno un’ora prima dell’inizio dell’incontro.
Per poter accedere in tribuna con la strumentazione suddetta, al fine della ripresa dell’evento, è necessario averne acquistato i diritti, così come disposto dalla Lega Pro nel regolamento apposito.
Al fine dell’esercizio del diritto di cronaca, è possibile acquisire gli “estratti delle immagini salienti … contrassegnati dal logo dell’organizzatore della competizione” (così come previsto dall’art. 5 comma VI del D.lvo n. 9/2008) tramite accesso alla piattaforma hilites gestita, per conto della Lega Pro, dalla Soc. Tau Media, previo rimborso dei costi tecnici di produzione.