Domani, alle 10, conferenza presso l’ITC “Da Vinci” con Grazia Cecere e Francesco Laddomada
Domattina, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geomteri “Leonardo Da Vinci” di Martina Franca, si svolgerà una conferenza dedicata alla “Green Economy – Nuovi orizzonti per la Puglia”.
L’approfondimento tematico sarà tenuto dai professori Grazia Cecere – docente Associato in Economia presso Telecom Ecole de Management, Institut Mines Telecom in Francia e ricercatrice associata al RITME, Univerité Paris Sud – e Francesco Laddomada, avvocato e docente di Diritto ed Economia presso l’ICG di Manduria, consigliere regionale e Componente della VI Commissione, “Politiche comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale”.
“Il tema della conferenza – anticipano dall’ITC – verterà su Brevetti ed innovazione nelle tecnologie, secondo la nuova classificazione verde per le tecnologie che rispettano l’ambiente. Spunti interessanti, legati all’economia dell’innovazione e più in particolare economia dell’ambiente (Green ITC) in Puglia e in Europa, emergeranno dal dibattito che concluderà la mattinata”.