Domani, alle 17.30, uno spettacolo di teatro d’ombre
L’8 dicembre delle Officine Dragare è Rosso immacolato. Andrà in scena domani, infatti, lo spettacolo di teatro d’ombre diretto da Paolo Del Gaudio. Nella sede dell’associazione lo stesso Del Gaudio, che ha curato le scene ed i costumi, le sagome con Irina Hale e l’animazione dell’opera assieme ad Amalia Franco ed Elina Semeraro, poterà in scena il viaggio di Ulisse con leggerezza e delicatezza. Di seguito, la nota stampa diffusa dall’associazione Dragare:
Lo spettacolo “Odissea” si realizza attraverso l’uso sapiente dell’antica tecnica del teatro d’ombre, valorizzata e rivista alla luce degli ultimi progressi tecnologici e informatici. La commistione tra questo teatro di figura, che trae origine dalle secolari leggende dell’antica Cina, e le moderne tecniche di editing, ha portato alla creazione di uno spettacolo visionario, dall’estetica raffinata e unica nel suo genere su tutto il territorio nazionale. Attraverso il viaggio di Ulisse ripercorreremo le vie della storia che ci ha condotto fino ad oggi. Con delicatezza, e quella leggerezza che permette di dedicare anche, e soprattutto, ai più piccoli un tema di così ampio respiro.
8 Dicembre 2013 ore 17.30. € 5,00 per gli adulti e € 3,50 per bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Info e prenotazioni 3494978561