Oggi alle 15 il Castel Rigone ospita il Martina per l’anticiopo della seconda giornata del campionato di calcio di legapro seconda divisione girone B. Il resto del programma della giornata, domani.
La formazione di Bocchini, che all’esordio domenica scorsa ha pareggiato in casa 0-0 contro l’Arzanese, fa visita alla neopromossa squadra umbra, il cui presidente è uno degli imprenditori più apprezzati al mondo, Brunello Cucinelli. Un uomo che ha fatto dell’imprenditoria all’insegna del rispetto dei lavoratori e dell’ambiente e del territorio il suo credo e che nel settore tessile è, appunto, rinomato a livello planetario. Una persona esemplare. Lo stadio di Castel Rigone, 800 posti, è senza barriere e questo la dice tutta sulla qualità della vita in quel centro umbro.
Dal punto di vista tecnico, in una giornata che (come si vede) offre spunti anche extracalcistici legati a questo incontro sportivo, la partita di Castel Rigone può offrire alla formazione biancoazzurra martinese l’opportunità di cogliere il primo successo in gare ufficiali. Infatti finora il Martina ha solo vinto in amichevole: poi, due sconfitte in coppa Italia e il pareggio all’esordio in campionato già richiamato.