Laboratorio di orecchiette con Nonna Maria ed aperitivo musicale con Pasquale Mega. Domani c’è Pinuccio
Oggi pomeriggio è previsto un doppio appuntamento con Manufacta, la mostra/festa dell’autoproduzione e della creatività promossa e organizzata, presso gli spazi di Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca, dall’Ass. Terra Terra e da Arte Franca Laboratori Urbani, in collaborazione con il Comune di Martina Franca.
“Dopo il successo ottenuto con il laboratorio di purcidd – informa una nota stampa degli organizzatori – Nonna Maria torna a Manufacta per svelare tutti i segreti su come si preparano le orecchiette. Alle ore 18.00, armata di madia (meglio conosciuto come “tavoliere”), mattarello e farina, Nonna Maria mostrerà lo spettacolo del cucinare, impastando orecchiette e tutto quello che serve per omaggiare, in questo Natale anti-crisi, i rituali gastronomici del nostro territorio e riprodurre sapori e aromi nei quali ciascuno di noi si identifica per cultura o identità. Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso (max. 10 partecipanti). A seguire, alle ore 19.30, aperitivo musicale con Pasquale Mega, pianista e compositore e martinese d’adozione. L’aperitivo musicale di Manufacta non è un dj set, né un live e nemmeno un’intervista: si entra in contatto, tramite la musica, con il profondo degli ospiti, si scopre, attraverso la colonna sonora della loro vita, aneddoti, esperienze, ricordi di vita. E chissà che Pasquale Mega, che ha fatto del jazz la passione della sua vita, non ci riservi qualche sorpresa”.
Domani, 20 dicembre, sempre alle ore 19.30, sarà la volta di Pinuccio, il faccendiere barese amico di politici e personaggi famosi, impazzano sul web, esempio riuscitissimo di “satira viral”.