La fondazione Nuove proposte organizza per il pomeriggio (ore 16,30 nella sala consiliare di palazzo ducale) un convegno importante. Non solo in ambito culturale.
Ci sarà, infatti, anche il direttore generale della LegaPro, Antonio Ghirelli. Tema della manifestazione, “Stadi senza barriere, centri di cultura”. Non è casuale la data di questa manifestazione, che cade alla vigilia dell’incontro di calcio Martina-L’Aquila. Proprio il capoluogo abruzzese è stato scelto dalla lega calcio quale sede per la realizzazione di un nuovo stadio da costruirsi con criteri adeguati ai tempi. La lega ha poi individuato in Martina Franca, il secondo centro in cui effettuare la stessa operazione, per dotare la nostra città di un nuovo impianto sportivo per il calcio.
Il dibattito per il nuovo stadio sta prendendo piede di giorno in giorno, in città, e va di pari passo con quello sulla rigenerazione urbana.
E oggi, al convegno di Nuove proposte, ci saranno tutti. Di Ghirelli si è già detto, poi ancora gli amministratori comunali e i dirigenti del Martina calcio nonché della società aquilana. Sarà anche premiato un giornalista, Tonio Messia che fra l’altro è il decano di tutti i corrispondenti della Gazzetta dello sport.
Chiedo al Direttore di veirificare se Antonio Ghirelli è stato l’artefice del mancato ripescaggio del Martina in serie B a vantaggio della Fiorentina. Successivamente il Martina non giocò per protesta la prima partita in C1 e per questo venne stazionato da Antonio Ghirelli? grazie anticipatamente