L’attore parteciperà ad un incontro alle ore 18 a Palazzo Ducale ed alle 20.30 sarà al Verdi con lo spettacolo dedicato agli anni Settanta, “nel momento in cui è iniziato il decadimento italiano”
Andrà in scena questa sera lo spettacolo “Lo sfascio”. L’iniziativa rientra nella Stagione Teatrale 2013 – 2014 organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali. Tra gli attori protagonisti, l’idolo delle giovanissime Nicolas Vaporidis, che nel pomeriggio, alle ore 18.00, sarà ospite, insieme al cast dello spettacolo, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale.
L’attore spiegherà la genesi dello spettacolo, ambientato negli anni ’70, quando è nato “il decadimento italiano. Lo Sfascio – ha dichiarato Vaporidis in un’intervista diffusa dall’assessorato alla Cultura del comune di Castellaneta (dove “Lo Sfascio” andrà in scena il 24 gennaio) – è la fotografia di quei tempi, che è proiettata sul presente di oggi, dove quasi tutto è stato rotto e dunque bisogna pensare di ricostruire. L’arma, a mio parere, è nei giovani. Ci hanno tolto un futuro, ma ora è giunto il momento di ribellarci e di agire, per far sì che il quadro cambi”