Nasce “Centro Donn@”, uno spazio dedicato alle donne alle donne disoccupate e inoccupate, le quali potranno prendere coscienza di sé e della realtà del mondo del lavoro. Il Comune di Martina Franca, infatti, ha stanziato 2000,00 euro per la realizzazione di tale punto di riferimento pensato apposta per le donne istituito presso il Centro Servizi.
“Centro Donn@ è il luogo fisico nel quale le donne potranno trovare risposte ai loro bisogni in termini di informazioni, orientamento, consulenza individualizzata, ricerca di opportunità formative e lavorative, conoscenza di normative e strumenti per l’autoimpresa e dei servizi presenti sul territorio. E’ un’offerta alle donne della città per migliorare la propria occupabilità, aiutarle a districarsi nel complicato mondo dell’orientamento e della ricerca del lavoro e del fare impresa al femminile”, sostiene l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini.
Nel progetto, che partirà a gennaio 2016, saranno coinvolti due formatori del Centro per l’impiego che si occuperanno di accoglienza ed informazione (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30; il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00); uno psicologo per l’orientamento e la consulenza individualizzata (mercoledì dalle 15.00 alle 20.00); un esperto di auto imprenditoria femminile (lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 20.00) e un esperto di orientamento al lavoro che si occuperà di seminari a tema rivolti agli studenti.