Di seguito un comunicato diffuso dal consigliere comunale Michele Marraffa:
“Continuando così cosa rimarrà del nostro ospedale?” È la domanda che si pone il consigliere comunale di IdeaLista Michele Marraffa.
“Non è più possibile accettare questa situazione. Un ospedale deve essere presidio di salvaguardia della salute di noi cittadini – dice Marraffa – se non si è in grado di garantire questo principio allora è meglio chiudere tutto. Ma è inutile dire che se è questo che vogliono fare, e mi sembra proprio che sia questo, dovranno passare sopra di noi, perché noi faremo le barricate”.
Le scorse settimane il movimento IdeaLista aveva organizzato una serie di sit-in per manifestare a difesa della struttura ospedaliera martinese.
“Il Consiglio Comunale aveva proposto una seduta monotematica sulla sanità – dice Marraffa – ma l’assessore regionale alla Sanità Elena Gentile continua a non ritenere opportuno di accogliere l’invito a essere presente nella nostra città”.
“Noi siamo stufi delle prese in giro – dice Marraffa – come sono stufe le tante professionalità che in ospedale, spesso in maniera eroica, mantengono in piedi i reparti”.
Della questione, IdeaLista, nei messi scorsi aveva chiesto il coinvolgimento comune dei Consiglieri Regionali del centrodestra ionico che da tempo stanno portando avanti le loro battaglie in Regione.
Ora Marraffa si rivolge ai martinesi e al sindaco: “Ai Consiglieri Regionali martinesi Perntassuglia, Laddomada e Martucci e al sindaco Franco Ancona – dice Marraffa – noi di IdeaLista chiediamo di fare fronte comune, affinchè tutti possiamo difendere il nostro diritto alla salute, smettendola di farci prendere in giro da chi continua a raccontarci favole”.