“Ho firmato la petizione popolare in difesa dell’ospedale perché ritengo prioritario il disagio manifestato da quei cittadini che si sono fatti portavoce della società civile a nome del territorio che rappresento in Regione. Sono queste forme di partecipazione attiva alla vita politica che legittimano ulteriormente il nostro operato istituzionale”.
Questo il commento del consigliere regionale Antonio Martucci che ha voluto sostenere l’iniziativa lanciata dalle associazioni Abc di Ester, Asterisco, Creativ@ e Ambasciatori d’amore e che si sta allargando ad altre realtà associative del territorio e privati cittadini. Ieri c’è stata una raccolta di firme con un gazebo nei pressi della chiesa del Carmine, che ha visto oltre 750 firme a supporto dell’iniziativa portata avanti dalle quattro associazioni martinesi.
“Ho saputo che l’iniziativa ha trovato il sostegno anche di altri miei colleghi e questo è sicuramente un dato positivo, perché la battaglia a difesa delle nostre strutture sanitarie deve vederci tutti compatti, in maniera trasversale, ognuno per le proprie competenze, e senza distinzioni di partito. Sono in commissione Sanità solo da qualche mese – dice Martucci – e in quella sede, con i miei colleghi del gruppo MeP, mi sto battendo per trovare una soluzione che non penalizzi questo nostro territorio. Ho ribadito in più di una circostanza, e non mi stancherò mai di ricordarlo, che siamo stanchi di vedere la nostra provincia di Taranto costantemente trascurata e lontana dalle attenzioni del Governo regionale. Il territorio ionico è stanco di pagare sempre il prezzo più alto. Il Gruppo dei Moderati e Popolari in Regione sta facendo sentire la sua voce”.
Anche gli altri consiglieri regionali Martinesi stanno facendo sentire la loro voce, ma il fatto è che “ne stascem de col de col”.
Comunque non è colpa di Martucci che a Bari è all’opposizione.