A palazzo ducale, ieri, una nutrita delegazione di operatori turistici provenienti da tutto il mondo ha fatto visita all’ala affrescata, alle sale nobili, a questo patrimonio della città.
Poi a qualcuno è venuta l’infelice idea di dovere andare in bagno. Chiesto a chi si trovava lì, dove fosse il bagno, queste persone si sono sentite rispondere che il bagno era chiuso perché di domenica l’addetto non era al lavoro.
Siamo a questo.
si fa tanto x far venire qualche turista e poi su ste cose ci perdiamo….
pongo una domanda a questo punto
se la stessa cosa capitasse a un locale commerciale o peggio ancora in una manifestazione pubblica sarebbero scattati verbali e controlli ,in questo caso nulla
bho !
siamo proprio strani
Infatti ci si danna l’anima. Le sale bobili a fine settimana sono affidate ai giovani di Ecomuseo. Gli Uffici del Comune il sabato pomeriggio e la doemnica sono chiusi. I bagni sono nel corridoio che porta agli Uffici. Non ci sono messi comunali il sabato pomeriggio e la domenica. I bagni sono per il personale. Nè si possono fare ordini di servizio sempre perchè manca la copertura finanziaria per le ore di straordinario ed in caso di bisogno estremo del personale le disponibilità sono pochissime.Quasi sempre mi interesso io perchè resti aperta ( con qualche rischio) la porta che porta ai bagni. Ci sono sempre riuscito. Sabato non sono passato dal Comune per fare il messo comunale perchè impegnato per la manifestazione del 25 e del 29 maggio. I giovani di Ecomuseo o chi per loro potevano indirizzare i turisti al bagno dei Vigili urbani. In ogni caso tutti i bagni pubblici erano aperti da verifica fatta.
chi sono i giovani di Ecomuseo ?volontari?
si potrebbero fare dei cartelli profesor Scialpi che indicano quali bagni sono aperti e come raggiungerli
è peccato che per una cretinata poi si parli male di Martina …. è come quando si va al ristorante ….basta una sola pietanza che nn ci piace x far dire che in quel ristorante si mangia male