Agli arresti domiciliari un incensurato 26enne, per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di tabacchi lavorati esteri
I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, con la collaborazione del pastore tedesco AMUN dell’unità del nucleo cinofili di Modugno (Ba), sono stati impegnati ieri sera nel controllo del territorio, che ha fatto rinvenire dieci grammi di cocaina e 47 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Tutti i dettagli, nel comunicato di seguito, diffuso dal Comando provinciale:
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Insieme ai militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha partecipato un’unità del nucleo cinofili di Modugno (BA), il cane AMUN, un bellissimo esemplare di pastore tedesco con il suo conduttore. Sono state controllate autovetture, luoghi frequentati da giovani e, infine, sono state eseguite perquisizioni ad obiettivi già oggetto di attività info investigativa. In uno di questi, un negozio di parrucchiere, i militari dell’Arma hanno guadagnato l’ingresso per eseguire una perquisizione a norma dell’art. 103 del DPR 309/90. Alla vista del cane, il titolare dell’esercizio non ha opposto resistenza consegnando spontaneamente ed immediatamente, estraendoli dalla tasca dei propri pantaloni, 13 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di gr. 10 (dieci). L’attività è stata portata a termine con l’ausilio del cane antidroga che ha permesso di rinvenire, nel retro bottega, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, costituito da una forbice e delle buste in cellophane dello stesso materiale e colore utilizzato per preparare le dosi. Inoltre i militari della Stazione, nel locale attiguo, sempre di sua proprietà, hanno rinvenuto 47 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’attività di polizia giudiziaria è stata estesa alla sua autovettura ed alla residenza, dando però esito negativo. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e la droga sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per le analisi. Al termine delle formalità di rito F.C., un incensurato martinese di 26 anni è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.