Parte da domani, sabato 13 ottobre e seguirà domenica 14, la Prima Mostra Culturale Micologica organizzata dall’associazione “Micologica Naturalistica della Valle d’Itria”. L’appuntamento si ripeterà il week end successivo del 20 e 21 ottobre, in Piazza Maria Immacolata.
L’evento, patrocinato dal Comune di Martina Franca, è abbinato ad una sagra organizzata da sette ristoratori del Centro Storico che per le domeniche 14 e 21 ottobre cucineranno all’interno dei laboratori specialità a base di funghi.
Sarà un momento non solo culinario ma anche dedicato alle informazioni sulla micologia dal momento che saranno distribuite delle brochure contenenti informazioni sulla storia, sulle sindromi e sugli espositori che animeranno le quattro giornate.
“L’evento organizzato dall’associazione Micologica – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini – inaugura le manifestazioni agroalimentari dell’autunno 2012. Abbiamo condiviso il progetto, alla prima edizione, concordando che sia una delle piazze storiche originariamente votate al mercato ad ospitarla. L’occasione sarà quella giusta per acquisire informazioni sul vasto ambito micologico, assaggiare le prelibatezze dei ristoranti del centro storico, che ringrazio per la collaborazione, e magari acquistare qualche prodotto da portare a casa“.
Sabato 13 e 20 ottobre la mostra aprirà alle ore 17.00 e chiuderà intorno alle 21.30 mentre le due domeniche, 14 e 21 ottobre, resterà aperta dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle ore 22.00.